Anche il 2014 si apre con un documento firmato dalla stragrande maggioranza della comunità scientifica di questo Paese che insiste a chiedere di essere ascoltata da un potere politico che si fa influenzare da documenti sciatti e basati su allusioni, invece di documentarsi in maniera approfondita e professionistica. Ancora una volta le grandi organizzazioni scientifiche chiedono ai politici di documentarsi presso gli scienziati prima di fare scelte politiche di grande rilevanza per il futuro del Paese.
Trovate le premesse a questo nuovo documento qui: http://www.salmone.org/presidenti-dei-consigli-regionali-contro-og/
Leggi Conoscere per legiferare sugli OGM
5 commenti al post: “Accademie e Federazioni scrivono ai decisori politici”
Lascia un tuo commento
Per allegare una vostra immagine a fianco ai commenti registrarsi al sito Gravatar. Quando inserite la mail in fase di commento, bisogna usare la stessa mail che avete usato per registravi al Gravatar
24 Gen 2014 alle 10:08
Bene che la comunità scientifica voglia farsi sentire. Speriamo trovi qualcuno che l’ascolti!
24 Gen 2014 alle 12:13
Grazie Salmone per la comunicazione
24 Gen 2014 alle 13:21
Il testo e’ sul sito di Le Scienze
http://forum-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2014/01/24/ogm-conoscere-per-legiferare/
26 Gen 2014 alle 20:33
“un potere politico che si fa influenzare da documenti sciatti e basati su allusioni, invece di documentarsi in maniera approfondita e professionistica”
Non sono d’accordo per niente. Hanno creato loro il golem, o almeno lo hanno allevato con cura, usando gli OGM come arma politica, e adesso cavalcano l’onda. Per giunta, come da copione ebraico il golem è sfuggito di mano e adesso essere pro GM equivale ad essere nemici del popolo. Io tendo a non credere alla storia dell’ignoranza e della disinformazione, non sta in piedi.
26 Gen 2014 alle 20:55
Finalmente il Ministro ha annunciato le dimissioni, speriamo che le mantenga! Vedrete però che il nuovo Ministro che eventualmente verrà nominato (dalla Coldiretti, non certo fa Letta) la prima dichiarazione che farà sarà la sua contrarietà alle PGM, Vale di più che il giuramento davanti al Capo dello Stato.