Al Mostro, al Mostro: il DNA

19 Gen 2015
Post2PDF Versione PDF

L’80 per cento degli americani teme il DNA: i biologi molecolari sono mobilitati per rimuovere il DNA da tutti gli esseri viventi e non viventi.

3 commenti al post: “Al Mostro, al Mostro: il DNA”

  1. franco nulliNo Gravatar scrive:

    Forse é il caso di cominciare a schedare tutti gli esseri umani che “contengono sangue”…
    Di questo passo dovremo cominciare a raderci a zero i capelli, tagliare le unghie fin dalla radice e depilarci totalmente a partire dalla pubertà…

    Con tristezza!

  2. VitangeloNo Gravatar scrive:

    Per non correre questo rischio, quando parlo dell’ingegneria genetica ed in generale del miglioramento genetico, parto sempre dalle Leggi di Mendel precisando che gli incroci si facevano anche prima ma con procedimenti diversi. Quindi, proseguo parlando della scoperta dei geni e del DNA. So che la gran parte degli italiani ignora le basi della genetica e se le ha studiate alla scuola media o elementare le ha dimenticate. Quando Pasteur evidenziò la presenza dei batteri nell’ambiente “naturale”, la gente ebbe il terrore dei batteri! Ora ha il terrore del DNA! E la cattiva informazione a creare i mostri! E figlia della cattiva informazione l’avversione alla vaccinazione, tanto per fare l’ultimo clamoroso esempio. Quindi, continuiamo a dire sciocchezze in televisione, alla radio e a scriverle sui giornali sugli OGM e non meravigliatevi dei risultati. Ovviamente noi di Salmone non ci meravigliamo! Il Washington Post collega l’ignoranza scientifica all’ignoranza politica negli States e avvisa che tutti i male informati non sono stupidi. Eppure lì c’è chi non blocca i motori della ricerca e della conoscenza. E se venisse in Italia? Scoprirebbe che politicamente parlando siamo male informati e stupidi perché blocchiamo il progresso con i decreti legge a vanvera. E c’è chi applaude (la maggioranza!).Lo sappiamo che il potere ci vuole stupidi: E in Italia ci riesce meravigliosamente. Forse perché non abbiamo giornali come il Washington Post!

  3. roberto defezNo Gravatar scrive:

    Una strana coincidenza nelle percentuali tra chi teme il DNA ed i sondaggi ripetitivi di Coldiretti…..

    http://agronotizie.imagelinenetwork.com/agricoltura-economia-politica/2015/01/21/gli-ogm-e-la-dittatura-degli-ignoranti/41536

Lascia un tuo commento

Per allegare una vostra immagine a fianco ai commenti registrarsi al sito Gravatar. Quando inserite la mail in fase di commento, bisogna usare la stessa mail che avete usato per registravi al Gravatar

Nella categoria: News, OGM & Argomenti contro

Le rubriche di Salmone

Luca Simonetti

Slow Food. Cattivo, sporco e sbagliato

Petrini aggiorna il suo manifesto, “Buono, pulito e giusto”. Qualche…