Buon sangue…..

05 Set 2014
Post2PDF Versione PDF

Più che una dichiarazione sembra una farsa, un film comico in bianco e nero, una gag che mette insieme tutti gli errori che si possono fare quando non si conosce nulla del tema di cui si discute. La domanda che sorge spontanea e’ se Coldiretti Lombardia sia talmente in crisi economica da non potersi permettere pochi spiccioli per pagare qualcuno che gli scriva un discorso con un minimo di senso compiuto.
Comunque il messaggio secco che ne esce e’ che Grana Padano si fa con gli OGM: noi lo sapevano, ma era questo lo scopo della dichiarazione?

7 commenti al post: “Buon sangue…..”

  1. MauroNo Gravatar scrive:

    Quando si è scientificamente ignoranti e si vuole parlare di scienza… il problema è che la maggioranza dei lettori è ancora più scientificamente ignorante di loro…

  2. Alberto GuidorziNo Gravatar scrive:

    La genetica non mente… figlio di cotanto padre.

    Ora è assodato ( fino a che punto non lo so, ma comunque ammettiamolo) la produzione di mais e soia sono in italia due filiere OGM free, solo che forniscono ai mangimisti materia prima insufficiente per soddisfare la domanda ed a prezzi non sempre concorrenziali. Lui è presidente della Coldiretti Lombardia (poveri agricoltori, ma in che mani vi siete messi?) cioè la regione più agricola d’Italia, pertanto avrebbe tutti gli strumenti in mano per intensificare la filiera OGM free di mais e soia per soddisfare le esigenze. PERCHE’ NON LO FA?
    Lo informo che se vuole che i nostri fornitori esteri creino due filiere distinte: OGM e OGM free deve pagarne il sovrapprezzo in quanto vi sono costi superiori che sicuramente non si accolleranno i mangimisti.

    Sig. Prandini ( ma dove le hanno insegnato che la piralide è “un’infestante” e che esitano gli “organi” modificati genticamente) a lei è demandato di fare e non di rilasciare interviste dimostrato di non conoscere nulla degli argomenti affrontati.

  3. Enrico MarsiliNo Gravatar scrive:

    A “organi geneticamente modificati” ho smesso di leggere.

  4. laniceNo Gravatar scrive:

    Gli “organi geneticamente modificati” sono da premio Pulitzer. E’ meravigliosa :D

    Il significato di tutto il discorso secondo me è: “ci spiace, vorremmo tanto, davvero, ma non possiamo; però non è colpa nostra”.

  5. Franco NulliNo Gravatar scrive:

    Ma questo é fuori?
    Tipica espressione di un’organizzazione professionale ormai non più agricola…

  6. OGM, basta bugie!No Gravatar scrive:

    Si vede che non frequenta i blog seri sugli OGM…..

    http://ogmbastabugie.blogspot.it/search?updated-min=2014-01-01T00:00:00-08:00&updated-max=2015-01-01T00:00:00-08:00&max-results=50

  7. rafNo Gravatar scrive:

    Un tipo così o è incompetente o considera idioti coloro a cui si rivolge.

Lascia un tuo commento

Per allegare una vostra immagine a fianco ai commenti registrarsi al sito Gravatar. Quando inserite la mail in fase di commento, bisogna usare la stessa mail che avete usato per registravi al Gravatar

Nella categoria: News, OGM & Argomenti contro

Le rubriche di Salmone

Luca Simonetti

Slow Food. Cattivo, sporco e sbagliato

Petrini aggiorna il suo manifesto, “Buono, pulito e giusto”. Qualche…