Un “esperto” super-partes in Campania

22 Giu 2010
Post2PDF Versione PDF

NAPOLI (18 giugno) - Con proprio decreto, il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha nominato Vito Amendolara consigliere per i temi attinenti l’agricoltura.
«Giovedì prossimo - sottolinea Amendolara - incontrerò i rappresentanti delle organizzazioni professionali di categoria Coldiretti, Cia, Confagricoltura e Copagri per un primo scambio utile a rilanciare il Tavolo Verde e a seguire i sindacati per affrontare nello specifico le problematiche legate al piano forestale 2010». L’incarico di Amendolara, si legge in una nota della Regione, è a titolo gratuito.
Amendolara, laureato in Scienze Politiche, giornalista pubblicista, direttore della Coldiretti napoletana e campana, è componente dell’Unione Regionale Camere di Commercio della Campania e docente esterno alla Federico II in materia di agricoltura ed agroalimentare e di Bioraffinerie all’Università Parthenope.
Presidente dell’istituto Mediterraneo di Certificazione, coordinatore nazionale Coldiretti per i fondi strutturali, Amendolara è stato anche vicepresidente della Camera di Commercio di Napoli.

Una dichiarazione di Amendolara fatta poco tempo fa:
“Coldiretti Campania è in prima fila nella lotta all’uso degli Organismi geneticamente modificati. Quella per la quale ci battiamo - chiarisce Vito Amendolara - è una guerra ad uno sviluppo dell’agricoltura, dell’ambiente e più in generale dell’economia senza regole.”

Lascia un tuo commento

Per allegare una vostra immagine a fianco ai commenti registrarsi al sito Gravatar. Quando inserite la mail in fase di commento, bisogna usare la stessa mail che avete usato per registravi al Gravatar

Nella categoria: News, OGM & Politica

Le rubriche di Salmone

Luca Simonetti

Slow Food. Cattivo, sporco e sbagliato

Petrini aggiorna il suo manifesto, “Buono, pulito e giusto”. Qualche…