Esercizi di logica

03 Lug 2009
Post2PDF Versione PDF

Il Manifesto ne partorisce un’altra delle sue sciegliando di affrontare i dietrologismi della vicenda della Daibrotica. Parla il direttore di Coldiretti di Brescia Mauro Donda: gli OGM contro la diabrtotica non funzionano perche’ negli USA c’e’ la Diabrotica.
E perche’ per sillogismo non diciamo che la Polizia non serve in Italia perche’ ci sono i ladri e che i sindacati sono inutili perche’ ci sono i licenziati? Ma anche che i cestini per i rifiuti sono inutili perche’  le citta’ sono sporche o che le scuole sono inutili perche’ ci sono gli ignoranti?

scarica qui l’articolo del Manifesto

2 commenti al post: “Esercizi di logica”

  1. ftNo Gravatar scrive:

    Nell’articolo c’è dell’altro.Il giornalista lascia intendere che una delle due cattivissime multinazionali americane abbia deliberatamente diffuso la diabrotica in Europa per vendere i suoi prodotti.

  2. francoNo Gravatar scrive:

    E in questo modo, il necessario esame critico del rapporto fra ricerca e aziende, fra necessità del profitto e aiuto ai paesi poveri, fra nuove tecnologie, potenzialità e rischi, cioè in sostanza il dibattito serio, viene sputtanato con allusioni che vorrebbero essere furbe ma sono stupidissime e penose !

Lascia un tuo commento

Per allegare una vostra immagine a fianco ai commenti registrarsi al sito Gravatar. Quando inserite la mail in fase di commento, bisogna usare la stessa mail che avete usato per registravi al Gravatar

Nella categoria: News, OGM & Argomenti contro

Le rubriche di Salmone

Luca Simonetti

Slow Food. Cattivo, sporco e sbagliato

Petrini aggiorna il suo manifesto, “Buono, pulito e giusto”. Qualche…