Free OGM research

Free OGM research

for

F.O.R. : FREE OGM RESEARCH

Al termine della sessione plenaria del 30 agosto 2010, a “Vedrò” nasce la prima libera associazione per promuovere la ricerca e la comunicazione sugli organismi geneticamente modificati. Alla fine di un dibattito durato più di un anno Fede & Tinto di Decanter Radio2 Rai, Roberto Defez del CNR di Napoli e “Vedrò” creano F.O.R: free ogm research. L’obbiettivo è quello di recuperare gli enormi ritardi accumulati dall’Italia nel campo dell’innovazione, della ricerca e dell’informazione su un tema che riguarda indistintamente tutti i cittadini affamati di conoscenza ma spesso confusi da falsi miti e luoghi comuni.
F.o.r. non è favorevole né contrario agli OGM ma nasce affinchè si possa finalmente formare un opinione su un tema così delicato utilizzando studi commissionati da istituzioni pubbliche e non promossi da società private da pubblicare su riviste scientifiche internazionali.
Il simbolo di F.O.R. è la coccinella perché popola sia i campi di mais biologico che quelli di mais OGM resistenti ai parassiti, mentre è assente nei campi di mais irrorati con pesticidi.
NO a populismi ideologici e sentimentali , SI alla ricerca scientifica in pieno campo.

Aderisci anche tu a F.O.R. per sostenere la ricerca scientifica:

  1. (richiesto)
  2. (Indirizzo valido)
  3. (richiesto)
 

Le rubriche di Salmone

Luca Simonetti

Slow Food. Cattivo, sporco e sbagliato

Petrini aggiorna il suo manifesto, “Buono, pulito e giusto”. Qualche…