Galan intervistato da Annalisa Chirico

28 Ott 2010
Post2PDF Versione PDF

annalisaLa blogger Annalisa Chirico realizza un’intervista in esclusiva al Ministro Galan sugli OGM (Leggi intervista a Galan)

1 commento al post: “Galan intervistato da Annalisa Chirico”

  1. Vitangelo MagnificoNo Gravatar scrive:

    ….penso che avremo bisogno di altri dieci anni per individuare, con l’accordo di regioni e associazioni, i siti dove poter sperimentare gli OGM in Italia! Mi chiedo: non ci sono già i centri di ricerca pubblica (ma anche privata) preposti a questo scopo? Il Ministro Galan dovrebbe sapere che il Mipaaf vigila un Ente, il Consiglio per la Ricerca e sperimentazione in Agricoltura (CRA, con sede nazionale in Via Nazionale, 82, Roma, a fianco alla sede del PD, che tanti danni ha fatto alla ricerca in agricoltura) che ha accorpato gli Istituti di Ricerca e Sperimentazione Agraria (IRSA), che tanto bene fecero nei Progetti Finalizzati sulle biotecnologie tanto che qualcuno già detiene importanti brevetti sugli OGM che tutto il mondo vorrebbe utilizzare per il miglioramento quali-quantitativo delle produzioni e la riduzione dei costi di produzione. Anzi c’è un brevetto internazionale finanziato dal Mipaaf a patto che non venisse utilizzato! Non potrebbe il Ministro Galan cominciare a demolire questa assurdità? Se lo facesse già acquisterebbe tanta credibilità presso i Ricercatori italiani tanto maltrattati dai suoi predecessori bipartizanamente intesi! L’operazione sarebbe facilitata anche dal fatto che il Ministero conserva la delega alla ricerca del CRA. Quindi non deve chiedere, ma solo ordinare!

Lascia un tuo commento

Per allegare una vostra immagine a fianco ai commenti registrarsi al sito Gravatar. Quando inserite la mail in fase di commento, bisogna usare la stessa mail che avete usato per registravi al Gravatar

Nella categoria: News, OGM & Agricoltura italiana

Le rubriche di Salmone

Luca Simonetti

Slow Food. Cattivo, sporco e sbagliato

Petrini aggiorna il suo manifesto, “Buono, pulito e giusto”. Qualche…