Il giornalista della Stampa ci mette molto del suo

03 Ott 2013
Post2PDF Versione PDF

Guardate quanto riferisce ieri Petrini a Repubblica della telefonata che ha avuto con Papa Bergoglio sul tema dei migranti dalle comuni organi piemontesi (Petrini: “La mia telefonata con il Papa Piemonte, migranti e umili del mondo”) ed il romanzo che ne fa oggi il giornalista della Stampa che riesuma un documento preparatorio del sinodo africano che poi non è mai stato approvato nella forma preparatoria da lui citata. Nel racconto sul giornale cartaceo di oggi sembra che si è parlato solo di OGM, dal racconto di uno degli interlocutori della telefonata non sembra proprio essere stato così’.

Resta una domanda inevasa: ma Petrini ha chiesto al Santo Padre se lui per caso si sente di venire dalla terra del demonio visto che il 99% della soia agrigentina è OGM, oppure ha preferito non avere risposte che lo avrebbero deluso?

Leggi il Papa a Petrini: “salviamo l’agricoltura”

7 commenti al post: “Il giornalista della Stampa ci mette molto del suo”

  1. Alberto GuidorziNo Gravatar scrive:

    Se fosse effettivamente “agrigentina” saremmo a cavallo!!!

  2. Franco NulliNo Gravatar scrive:

    Che bella la Poesia!
    Ho visto farfalle svolazzare leggiadre sui fogli de La Stampa.
    Già vedo mio figlio aggirarsi nei nostri campi a cogliere qua e la i semi migliori da dedicare alla semina del prossimo anno; gli ho insegnato a sceglierli dalle piante più sane e con le spighe più grosse per arrivare con la polenta e col riso fino al prossimo raccolto…
    Non sia mai che il prossimo anno compro un sacco di ibrido F1 di mais; io sono politicamente corretto!
    A casa ci aspetta la Mamma, mia Moglie, che ben si guarda dal prepararci la cena perché, come dice la Presidente della Camera dei Deputati on. Boldrini, é politicamente scorretto!
    Per il riso ho già contattato le mondine delle valli parmensi per la prossima primavera; al trapianto a alla monda ci pensano loro; é politicamente corretto!
    Ho appena finito di spianare e ripulire per bene l’aja della cascina per l’essiccazione delle granelle; é politicamente corretto e non ho problemi di emissione di polveri con l’impianto di essiccazione a metano.

    Emigriamo?

  3. MauroNo Gravatar scrive:

    Questo papa telefona un po’ troppo.
    Non è che la sua missione sia semplicemente riparare i conti della Telecom?
    Saluti,
    Mauro.

  4. OGM, bb!No Gravatar scrive:

    Fare dell’ironia su questo Papa, mi sembra veramente troppo. Adesso direte che questo è un Papa comunista. Ma quanto siete furbi, fate una bella combriccola insieme a corbellini, pardon prof. corbellini, che dice che l’intelligenza aumenta man mano aumenta l’ateismo!!!!

    Adesso capisco perchè con gli OGM non ce la farete mai.

  5. Franco NulliNo Gravatar scrive:

    Caro OGM

    Su sua Santità Papa Francesco, visti i suoi innovativi sistemi di comunicazione con il suo gregge, si sta dicendo e facendo di tutto e di più con tutta la mia stima.
    Non credo che Mauro, che non conosco personalmente, volesse irridere sua Santità. Non lo posso credere.
    Semplicemente, visto che innegabilmente telefona a tutti, ha colto l’occasione per fare un post ironico che non mi pare assolutamente dissacrante. L’ironia non credo sia peccato se non trascende… E in questo caso non trascende.
    Corbellini, l’ateismo e i comunisti non mi pare siano coinvolti dall’ironia di Mauro. Sono tue illazioni.
    E nemmeno credo che sia messa in gioco nell’ironia di Mauro la “furbizia” della nostra “combriccola”?? (perché combriccola? questo si mi sembra irridente…)
    Ciò detto ripeto per ancora una volta che sarebbe meglio in queste pagine parlare di argomenti diversi dalla polemica sterile.
    Parliamo di evoluzione scientifica in agricoltura e non di massimi sistemi!
    Per favore…

  6. OGM, bb!No Gravatar scrive:

    Caro Franco,
    aumento degli atei e aumento dell’intelligenza di corbelliniana intuizione…….se hai tempo di ascoltarlo……..è una noia pazzesca.

    http://vimeo.com/24232622

    Per il resto, cosa vuoi che ti dica, Tu stesso nel post n. 2 non sei stato tanto scientifico…………comunque tranquillo…….sono in letargo.

  7. Franco NulliNo Gravatar scrive:

    E questo “che c’azzecca” come direbbe un noto esponente politico?
    Lo ascolterò quando avrò una connessione internet migliore di quella della mia cascina…
    Ma non ne capisco il ruolo in questa sede…
    Il mio post n. 2 era altro discorso; assolutamente non scientifico ed un po’ ironico in risposta ad una tua critica.
    Pace e bene.

Lascia un tuo commento

Per allegare una vostra immagine a fianco ai commenti registrarsi al sito Gravatar. Quando inserite la mail in fase di commento, bisogna usare la stessa mail che avete usato per registravi al Gravatar

Nella categoria: News, OGM & Agricoltura italiana

Le rubriche di Salmone

Luca Simonetti

Slow Food. Cattivo, sporco e sbagliato

Petrini aggiorna il suo manifesto, “Buono, pulito e giusto”. Qualche…