Altri dieci anni di ricerca dimostrano che gli OGM sono sicuri

14 Dic 2010
Post2PDF Versione PDF

Oltre 200 milioni di euro spesi per cercare una qualche motivazione  per vietare gli OGM, ma nulla. Altri 10 anni di lavoro di centinaia di laboratori di tutta Europa a cercare un pericolo, ma nulla. Altre 268 pagine di un rapporto che riunisce 50 diversi progetti per valutare tanti diversi OGM, ma nulla. Ancora ricerche sul trasferimento orizzontale dei geni o sulla flora microbica dei ruminanti alla caccia di un allarme, ma nulla.Si tratta del secondo decennio di ricerche inutili alla causa degli anti-OGM-a-prescindere, ed intanto sono le future generazioni di europei che pagano il conto di un simile disastro e ritardo tecnologico.

(leggi Un decennio di ricerca finanziato dall’Unione europea sugli OGM)

2 commenti al post: “Altri dieci anni di ricerca dimostrano che gli OGM sono sicuri”

  1. franco nulliNo Gravatar scrive:

    Premetto che non ho ancora letto l’articolo citato (troppo lungo a quest’ora…); uno sfogo d’impulso il mio…
    Possiamo spendere milioni di Euro in ricerche utili/inutili.
    Possiamo scrivere migliaia di pagine scientifiche utili/inutili.
    Possiamo fare quello che vogliamo, ma finché saremo governati da un mondo politico che non si impegna a comprendere i problemi reali per risolverli, ma si occupa solamente di ottemperare alle necessità di voto per la poltrona, saremo costretti a vivere in un clima da terzo mondo pur essendo una fra le 10 maggiori potenze economiche del globo. Fino a quando non finiremo veramente anche noi nel cosiddetto terzo mondo…
    Triste considerazione…Ma forse é colpa del mondo civile ( e quindi nostra) che si é disinteressato della politica lasciandola nelle mani di facinorosi opportunisti.

    Franco Nulli

  2. Vitangelo MagnificoNo Gravatar scrive:

    Pienamente d’accordo con Franco.
    Purtroppo, c’è la minaccia di opporsi agli OGM per motivi economici …perchè danneggiano i prodotti tipici, che è l’ultima scusa rimasta a disposizione del popolo anti-OGM! Quindi, avremo bisogno di altri decenni di ricerche per dimostrare che non è vero. Ed intanto i politici (che ci hanno già portato alla soglia del Terzo Mondo) continueranno a correre per firmare gli appelli di Capanna, Legambiente, Green Peace, Slow Food, Coldiretti e CIA e ad esaltare la dieta mediterranea, che (quella vera!) ci faceva (parlo da terrone) tutti brutti, sporchi e cattivi e faceva dire al socialista Cesare Lombroso che i meridionali avevano la vocazione a delinquere solo perchè erano malnutriti ed ignoranti. E poi è Natale; è tutto un trionfo di pacchi dono di prodotti tipici e biologici. Aspettiamo le statistiche della Coldiretti per sapere quando spenderanno gli italiani per regalarsi le specialità made in Italy omettendo, però, che senza i mangimi OGM ….non ci sarebbero neanche i capitoni per il cenone! Esagero? Forse si; tanto siamo alla farsa finale per la nostra agricoltura!

Lascia un tuo commento

Per allegare una vostra immagine a fianco ai commenti registrarsi al sito Gravatar. Quando inserite la mail in fase di commento, bisogna usare la stessa mail che avete usato per registravi al Gravatar

Nella categoria: News, OGM & Europa

Le rubriche di Salmone

Luca Simonetti

Slow Food. Cattivo, sporco e sbagliato

Petrini aggiorna il suo manifesto, “Buono, pulito e giusto”. Qualche…